Lettori fissi

Cerca nel blog

domenica 14 febbraio 2010

MOVIMENTO 5 STELLE


Scarica il programma del Movimento 5 Stelle
___________________________________________________________________
Il MoVimento è alle prese con la sua prima sfida: riuscire a presentare liste civiche indipendenti alle elezioni regionali in cinque regioni. Per presentare queste liste sono necessarie decine di migliaia di firme autenticate, una impresa possibile ma difficile anche per molti partiti. E' dunque necessaria una grande mobilitazione per permettere la partecipazione elettorale di liste di cittadini incensurati e senza tessere di partito.
La firma è gratuita, privata e non vincola il voto; anche chi non voterà il movimento può firmare, è un atto di democrazia. Per questo motivo ti chiediamo di recarti ai banchetti o negli uffici comunali preposti e dare la tua firma, e inoltre di spargere la voce e portare altre persone a firmare.
Può firmare qualsiasi cittadino residente nel territorio della regione; è necessario avere con sé un documento valido.
Per promuovere la raccolta delle firme, il moVimento lancia il Firma-Day: nei prossimi weekend le piazze saranno a disposizione dei cittadini che vorranno firmare. Ma già adesso è possibile farlo: i ragazzi del moVimento sono in piazza ogni giorno per raccogliere firme.
Clicca sulla tua regione per conoscere l'elenco dei banchetti e degli uffici comunali dove è possibile firmare:
Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Campania, Piemonte

Nessun commento: